Rifugio nel benessere
Per viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza
Terzo di Danciano è un piccolo borgo immerso nella magnifica campagna Toscana. Si affaccia sul confine tra l’Umbria e la bellissima città di Cortona nota per le sue origini Etrusche.
Dal 2006 è una struttura turistica affermata che ospita prevalentemente soggiorni per chi ama la natura incontaminata, la pace, ritrovare se stessi coltivando le relazioni personali. Una vacanza è principalmente un tempo dedicato a se stessi, per chi si vuole bene e ritiene imprescindibile lo scambio con altri attraverso la condivisione del pensiero e delle attività.
Un luogo ideale per alloggiare un indimenticabile raduno familiare.
Per accogliere un laboratorio residenziale in assoluta tranquillità usufruendo del servizio di pensione completa.
Per coppie alla ricerca di un luogo meraviglioso e non convenzionale immerso nella campagna tra Umbria e Toscana. Un grande casale per festeggiare il proprio matrimonio oppure per celebrare un anniversario dove soggiornare per qualche notte e rilassarsi con tutti gli amici.
Il Terzo di Danciano ospita gruppi e famiglie che soggiornano per una vacanza o un corso di studio. “La più bella sala per praticare lo yoga”, meditazione, corsi di cucina, laboratori di pittura, master class di musica, corsi di formazione esperienziale, scuole di teatro, team building, vacanze creative e molto altro.
La gestione familiare unita al piacere di accogliere caratterizza il soggiorno dei nostri ospiti. La cucina attenta all’alimentazione naturale offre giornalmente piatti stagionali freschissimi. Ogni laboratorio residenziale può richiedere la propria cucina preferita, sia essa mediterranea o vegetariana.
Accogliamo solo un gruppo o laboratorio alla volta offrendo così il massimo della qualità all’esperienza del gruppo.
Questa caratteristica unica garantisce un eccezionale comfort per gli ospiti e le loro esigenze non essendo obbligati a condividere gli spazi con persone estranee. Ecco perché molti ospiti e gruppi ritornano ogni anno, si trovano accolti e coccolati come a casa loro.
La vista a perdita d’occhio sulle colline tenute a bosco e uliveto, unita alla bassissima antropizzazione che caratterizza l’intera valle, fanno del Terzo di Danciano un’alcova naturale, un affaccio sulle morbide colline dove ritrovarsi per una vacanza memorabile accolti dalla cortesia del nostro personale.
Il Terzo di Danciano è un luogo storico. Il suo accurato restauro conservativo ambisce a trasmettere un’esperienza. Le spaziose camere da letto così come i luminosi soggiorni conservano tutto il fascino del passato fatto di materiali lavorati a mano, patine di colori composti secoli fa. Un percorso sensoriale che avvolge, fatto di grande bellezza e leggerezza.
Immersi nella campagna Toscana diamo alloggio a workshop di crescita personale, ritiri di yoga, vacanze di canto, laboratori teatrali, master class di musica, grandi ritiri di danza, incontri di meditazione, corsi di alta formazione, corsi e vacanze di pittura e disegno.
Qualcosa di magico accade quando ci prendiamo cura di noi stessi. Testimonianze dal Terzo di Danciano
The Tuscan Drawing Studio is born to bring together people who for passion or profession share a love for drawing and the visual arts in general.